Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
NICOLA A DAZN: "Sarà una battaglia. Noi faremo la nostra partita indipendentemente dallo schieramento del Genoa"TUTTO mercato WEB
domenica 24 novembre 2024, 12:17Interviste
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

NICOLA A DAZN: "Sarà una battaglia. Noi faremo la nostra partita indipendentemente dallo schieramento del Genoa"

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita di Genoa-Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: 

Quanta carica vi ha dato l'ultimo pareggio contro il Milan per affrontare con convinzione una partita così delicata durante la sosta?

"Quando si fanno buone prestazioni, cresce sempre la convinzione che la strada sia quella giusta. Il pareggio contro il Milan ha dimostrato che il Cagliari ha avuto il coraggio di giocarsela, ma ha anche evidenziato alcuni aspetti su cui dobbiamo ancora migliorare. Quella partita ormai è alle spalle, e ora siamo concentrati sulla sfida di oggi contro il Genoa, che sarà una vera battaglia. Affrontiamo una squadra che ha appena cambiato allenatore, quindi dovremo essere preparati al meglio: con convinzione, aggressività, lucidità e, soprattutto, cercando sempre di fare il nostro gioco".

A proposito del cambio di allenatore del Genoa, come si prepara una partita contro una squadra che non offre punti di riferimento precisi?

"Con un nuovo tecnico subentrato a stagione in corso, è inevitabile che ci siano delle incognite. Lo sappiamo bene, avendo vissuto situazioni simili anche qui a Genova in passato. Tuttavia, non esistono mille modi per stare in campo: si parte dalle informazioni conosciute, tenendo conto delle possibili variazioni tattiche. Abbiamo analizzato la possibilità che il Genoa mantenga il suo attuale sistema di gioco o che passi a una linea difensiva a quattro, magari con un centrocampo diverso. Detto ciò, la preparazione è stata focalizzata principalmente su di noi: il nostro obiettivo è adattarci in campo, indipendentemente da come loro decideranno di disporsi".