
Venezia, Di Francesco: "Ero convinto che i fischi per Fila sarebbero diventati applausi"
Mister Di Francesco ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria del Venezia contro la Roma. Queste le sue parole: "La battaglia ci dev'essere sempre, non esiste una vittoria senza aver combattuto, soprattutto alla fine. Sicuramente avrei voluto più qualità, specialmente nel primo tempo. Abbiamo modificato qualche posizione tra mezzali e attaccanti e abbiamo avuto una buona risposta nella ripresa. Non abbiamo avuto nel primo tempo pulizia tecnica e nella ripresa invece siamo cresciuti trovando una vittoria importantissima, abbiamo alzato di più le mezzali avvicinando un po' le punte".
Primo gol per Fila, forse serviva la benedizione di Pohjanpalo:
"Ho visto Joel a fine gara e devo dire ci ha portato fortuna (ride ndr). Mi ha fatto piacere che Fila abbia fatto gol, ero convinto che i fischi sarebbero diventati applausi. Fa parte del calcio ed è la storia dei calciatori, a noi interessa ora l'obiettivo finale. Rosso? A fine gara non gli ho detto niente, un'ammonizione un po' forzata dal mio punto di vista. Sì una partita maschia, ma il ragazzo mi è parso penalizzato e lo saremo anche noi perché avremo un'arma in meno contro l'Empoli. Ha trovato il gol che volevamo tantissimo".
Un assist per un Ellertsson sempre più a suo agio sull'esterno:
"Ellertsson è cresciuto tantissimo in quel ruolo. Ho individuato in lui queste caratteristica, è giocatore di gamba e inserimento. Giocare di spalle non è la sua qualità migliore e ha trovato le sue qualità migliori giocando sull'esterno. E' il giocatore che attacca di più la profondità e questo ci serve molto".







