Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / News
Calamai: "L'Inter deve accelerare ancora un po'. E lo deve fare velocemente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 13:21News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Calamai: "L'Inter deve accelerare ancora un po'. E lo deve fare velocemente"

Luca Calamai, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb.com ha analizzato la super sfida tra Inter e Juventus che ha regalato 8 gol in una serata: "Che derby d’Italia. Uno spot nel mondo per il nostro calcio malaticcio. Otto gol, giocate fantastiche, elettricità pura dal primo all’ultimo minuto. E’ finita 4 a 4. Un risultato che si porta dietro un messaggio chiaro: Inter e Juve hanno tutto per vincere lo scudetto. Anche perché stiamo parlando di due formazioni che hanno in infermeria stelle vere. Calciatori che possono far alzare ancora l’asticella. Pensate a una Juve con i veri Koop, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Milik. E ai nerazzurri con gli inserimenti di Acerbi e Calhanoglu. Tanta roba.

La squadra di Simone Inzaghi ha avuto la sfida in pugno grazie a un devastante Thuram (protagonista in tanti momenti chiave della gara), a uno spietato Zielinski perfetto nella trasformazione dei due rigori (un’invenzione di mercato di Marotta che comincia a pagare) e alla pressione spesso asfissiante che ha regalato ripartenze non sempre però sfruttate al meglio. E’ mancato il colpo del kappaò. E’ mancata la ferocia della passata stagione. E’ mancato il vero Lautaro.

Anche alcuni cambi di Simone Inzaghi non hanno convinto (perché togliere Di Marco, a esempio?). Di sicuro, guardando alla fantastica cavalcata che ha portato all’ultimo scudetto l’Inter ha perso il suo muro difensivo. Pesa sicuramente l’assenza di Acerbi. E anche il portiere Sommer ha avuto qualche incertezza. Classifica a parte i nerazzurri restano ancora i favoriti per lo scudetto. Ma l’Inter deve accelerare ancora un po'. E lo deve fare velocemente".