
Reggina-Nissa, il commento dopo il primo tempo: Ragusa lancia gli amaranto, ma gara ancora in bilico
La Reggina è avanti di un gol dopo il primo tempo contro la Nissa.
Avvio propositivo degli amaranto, che tentano di attaccare sopratutto sugli esterni, con Ragusa e Grillo molto attivi e presenti.
Al minuto 8' il gol del vantaggio amaranto. Traversone dalla sinistra di Barranco, Ragusa stoppa di petto e di destro fulmina Elezaj, vantaggio Reggina, 1-0! Nona rete in campionato per il numero 11 della Reggina.
La gara è quanto mai in equilibrio, la Nissa dimostra di avere qualità dal centrocampo in su. Al 16', Rotulo batte una punizione verso la porta, sfera sulla barriera e poi in angolo. Sugli sviluppi, Diaz prova la girata di destra, Capomaggio respinge con il corpo.
Al 24' ancora Reggina. Palla in mezzo messa da Vesprini dal fondo, Elezaj anticipa gli attaccanti amaranto.
La Nissa spinge, al 29' iniziativa di Diaz dopo un ottimo uno-due con Rotulo, grande chiusura di Capomaggio in angolo.
Al 35' grande chance per gli ospiti: l'arbitro assegna una punizione inventata a metà campo, la Nissa batte velocemente, la sfera arriva ad Agnello al limite, botta di destro, Lagonigro si allunga in angolo!
Al 39' la Reggina punge. Lancio dalla sinistra in area per Ragusa, contrasto vinto con Bruno e destro potente dell'11 amaranto, Elazj alza in angolo.
Nel finale di frazione non accade più nulla, gara ancora in estremo equilibrio, la Reggina deve cercare di chiuderla per evitare problemi.







