Akragas-Reggina, il commento dopo il primo tempo: Lazar evita lo svantaggio, amaranto imbrigliati
Tanta, tanta sofferenza per la Reggina in casa dell'Akragas. Amaranto che hanno approcciato male alla sfida, siciliani invece perfetti nel chiudere tutte le fonti di gioco e pungenti in zona d'attacco.
Al 1', Tuccio riceve palla dal limite, destro potente che picchia sulla traversa e poi si spegne sul fondo! Reggina distratta.
Al 7', sfonda Meola sull'out sinistro dei siciliani, conclusione in porta e respinta corta di Lazar, poi da due passi Lo Faso manda sull'esterno della rete.
Al 9', miracolo di Lazar sugli sviluppi di un corner, Lo Faso tutto solo vicino al secondo palo calcia in porta, la sfera resta vagante e Palazzolo va alla battuta a colpo sicuro, prendendo in pieno in volto Cham, che si è letteralmente immolato!
Al 13', cross dalla sinistra in mezzo all'area, serie di svarioni, quello più grave di Barillà, Palazzolo da cinque metri, ancora a botta sicura, si vede respingere la conclusione con una parata di puro istinto dell'estremo difensore moldavo!
L'Akragas cala un pò la pressione e la Reggina prova a venire fuori. Al 21', prima chance per gli amaranto, palla recuperata da Renelus sulla trequarti, il francese punta l'uomo e appoggia a destra per Ragusa che va alla conclusione da posizione defilata, Dregan alza in corner!
Al 24', sugli sviluppi di un angolo, palla al centro e deviazione fortuita di De Marino che rischia l'autorete, Dregan salva in corner.
La Reggina fatica a fare gioco, a causa di una marcatura asfissiante su Salandria, Barillà prova a conquistare spazi ma non ha soluzioni
Al 40', bella palla di Bonacchi a scavalcare la difesa, Barranco perde il tempo del tiro o della giocata da posizione interessante.
Tanti errori tecnici da parte della Reggina, l'Akragas va al riposo tra gli applausi dei propri tifosi: serve molto, molto dio più per strappare la quarta vittoria fuori casa.