Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie D
Il punto di metà settimana sulla Serie D: Casarano a un passo dalla C, rivoluzione FiglineTUTTO mercato WEB
giovedì 17 aprile 2025, 09:00Serie D
di Claudia Marrone

Il punto di metà settimana sulla Serie D: Casarano a un passo dalla C, rivoluzione Figline

Prosegue il campionato di Serie D, che è giunto ormai alla sua fase finale, perché quest'oggi si giocherà infatti la terzultima giornata: mancano appunto soltanto 270' al termine della regular season, poi si procederà con il post season e la Poule Scudetto.
Di seguito il punto di metà settimana:

GIRONE A
Festeggia la promozione in C il Bra, per il quale è stata propizia la vittoria sull'Imperia e il contemporaneo 0-0 tra Sanremese e Novaromentin, con la citata formazione che non può più raggiungere i giallorossi al primo posto della classifica, visto che i punti di distacco sono ora 10, con i soli 9 che il campionato mette a disposizione (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE B
Un raggruppamento ancora molto combattuto sia in coda che in testa, ma dove l'Ospitaletto è al momento a +5 dal secondo posto (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE C
Rinnovo in casa Brusaporto, con mister Maurizio Terletti confermato anche per la prossima stagione, mentre si conclude anticipatamente la stagione del Lavis, che saluta la Serie D e retrocede in Eccellenza (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE D
Con il Forlì a un passo dalla promozione e il Piacenza che guarda già al futuro con l'idea del ritorno di mister Franzini in panchina, ecco il terremoto di metà classifica, con lo Zenith Prato che, penalizzato di ben 15 punti, scivola direttamente all'ultimo gradino della graduatoria, complicando non poco la sua situazione (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE E
E se in questo raggruppamento c'è chi ha già festeggiato la promozione in C, il Livorno, dall'altro c'è chi si è dovuto arrendere alla retrocessione: la Fezzanese, infatti, scivola in Eccellenza. Intanto, a Figline via il Ds Agatensi e mister Brachi, rimpiazzato da Loris Beoni (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE F
Giorni con il fiato sospeso per la Sambenedettese, che domenica aveva festeggiato la promozione in C: i marchigiani avevano battuto 1-2 il Teramo secondo in classifica, portandosi a +10 di vantaggio, ma hanno giocato parte del match con Moretto in campo: il problema? Moretti aveva ricevuto due cartellini gialli.

Pronto il ricorso degli abruzzesi, che è stato però respinto (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE G
Garanzie sino al termine della stagione, quelle senza discussione, poi la famiglia Di Costanzo ha fatto sapere ufficialmente che lascerà la Puteolana; alla base della decisione, pare esserci un deterioramento irreversibile dei rapporti con l'amministrazione comunale di Pozzuoli (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE H
Cresce la febbre Serie C in casa Casarano, con la squadra pugliese che quest'oggi, battendo la Fidelis Andria, potrebbe centrare la promozione (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE I
In casa Nuova Igea Virtus arrivano le dimissioni irrevocabili del Direttore Generale Antonio Russo, che non concluderà quindi l'annata ormai prossima al termine, in un giro dove è lotta serrata per la C tra Siracusa e Reggina (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).