Napoli, l'ex Bertoni: "Scudetto? La squadra che ha pareggiato con l'Inter può fare tutto"

"Il Napoli che ho visto pareggiare 1-1 con l’Inter può fare qualsiasi cosa". Parole di Daniel Bertoni, ex attaccante azzurro tra il 1984 e il 1986 intervistato da Il Mattino in vista del match contro la Fiorentina: una gara speciale per l'argentino che, tra il 1980 e il 1984, ha vestito la maglia viola.
Prosegue Bertoni: "È stato dominante, spettacolare, grintoso. Una squadra così non può avere limiti con Lukaku, Raspadori, Politano. Mi diverte tanto il gioco degli azzurri. Come quello di Palladino: spero che la Fiorentina possa ottenere un posto in Europa, lo merita". Al Napoli poteva arrivare il suo connazionale Garnacho, ma lui non fa drammi: "Bastano 5 partite fatte bene e chiedono subito 90 milioni. Ma con la nazionale non l’ho ancora mai visto".
Due parole anche sulla sua carriera in Italia, che non lo ha visto mai vincere lo scudetto: "Assurdo. Alla Fiorentina lo perdo all’ultima giornata: alla Juventus danno il rigore che Brady trasforma a Catanzaro e a noi a Cagliari annullano la rete di Graziani. Poi mi vuole la Roma, perché Dino Viola sogna la coppia con Falcao, ma Pontello si impunta e dice di no. E i giallorossi vincono il titolo. Poi devo scegliere: il Verona o il Napoli? Scelgo Diego Maradona, cos’altro avrei dovuto fare. Noi arriviamo ottavi e Osvaldo Bagnoli conquista il titolo. Poi vado via dal Napoli e gli azzurri trionfano".
