Matthaus: "Calhanoglu alla Kroos: con Inzaghi vola. La mia Inter può fare doppietta"
L'Inter è "un mix unico di giocatori di esperienza e di giovani talenti, con un allenatore che ha trovato la formula giusta": con queste parole l'ex giocatore dell'Inter Lothar Matthaus ha esaltato la formazione nerazzurra guidata da Simone Inzaghi. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tedesco ha elogiato i nerazzurri parlando di una squadra al top in tutti reparti e che può fare la doppietta campionato-Europa: "Ormai da tempo l’Inter se la gioca con tutte: sta superando il turno in Champions senza playoff e può andare infondo in Europa. E può rivincere lo Scudetto".
Da centrocampista a centrocampista. Matthaus ha speso parole importanti anche per Calhanoglu definendolo il giocatore chiave dell'Inter: "Prima di arrivare all’Inter non faceva la differenza a questo livello, ma evidentemente ha trovato il club perfetto per lui".
E non mancano i paragoni eccellenti: "Inzaghi sta facendo quello che ha fatto Nagelsmann con Toni Kroos all’ultimo Europeo: lo ha messo al centro di tutto. Simone ha detto a tutti i giocatori, qualunque sia il loro compito, di guardare Calha per primo".