Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Gli ex rossoblu
L'ex allenatore del Potenza Fabio Gallo scrive la storia, la sua Entella va in Serie B
domenica 13 aprile 2025, 22:09Gli ex rossoblu
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte telenord.it

L'ex allenatore del Potenza Fabio Gallo scrive la storia, la sua Entella va in Serie B

L'Entella rullo compressore organizzato da mister Fabio Gallo ha portato ottantuno punti, undici di vantaggio sulla Ternana seconda, miglior rendimento casalingo e in trasferta, miglior difesa del lotto, secondo miglior attacco.

Impresa compiuta: la Virtus Entella, Serie C Girone A, conquista la promozione in Serie B con tre turni di anticipo. La squadra guidata da Fabio Gallo (nella foto) ha matematicamente vinto il girone B di Serie C, tornando nella serie cadetta dopo quattro anni di assenza.  Determinante per la festa è stata la sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro nell'anticipo meridiano, risultato che ha trasformato la gara dei liguri contro l’Arezzo in una celebrazione anticipata.

La Virtus Entella ha saputo imporsi in un campionato dove, inizialmente, non partiva certo con i favori del pronostico. Nei primi mesi, infatti, i biancocelesti erano rimasti dietro a Pescara e Ternana. Con il passare delle giornate, però, si è perfezionata una rimonta costruita con pazienza e solidità, sotto la guida di Gallo, che ha saputo dare alla squadra un'identità precisa e vincente.

Il presidente della Lega Pro Matteo Marani e la Lega stessa si congratulano con il club ligure, col presidente Antonio Gozzi, i dirigenti, l'allenatore Gallo, i giocatori e i dipentinti "per una vittoria che merita di essere festeggiata dalla città di Chiavari e dai tifosi della Virtus Entella".