
La rappresentativa Under 15 Basilicata perde all'esordio contro la Sicilia nel "Torneo delle Regioni 2025"
Ha preso ufficialmente il via il cammino della Rappresentativa Regionale Under 15 del C.R. Basilicata al Torneo delle Regioni 2025 – Calcio a 11, in corso di svolgimento in Sicilia. Nella gara d’esordio, disputata sul campo “G. Matranga” di Castellammare del Golfo, i giovani lucani hanno affrontato i pari età della Rappresentativa del C.R. Sicilia, uscendo sconfitti con il punteggio di 2-0 al termine di una gara giocata con impegno, carattere e spirito di squadra.
La formazione lucana, guidata da Claudio Calabrese, ha mostrato ordine tattico e concentrazione per l’intera durata dell’incontro, confermando l’intensità del lavoro svolto nei mesi di preparazione. Nonostante il risultato finale non abbia sorriso alla selezione lucana, la prestazione è stata positiva e rappresenta un punto di partenza per affrontare le prossime gare del girone.
«Abbiamo fatto una buona prestazione ma il risultato ci penalizza – ha dichiarato Claudio Calabrese, tecnico della Rappresentativa –. I ragazzi hanno tenuto bene il campo e creato buone opportunità. Restiamo fiduciosi per le partite che ci attendono, consapevoli della qualità e del valore umano di questo gruppo».
La Rappresentativa Under 15 del C.R. Basilicata proseguirà la propria partecipazione affrontando domenica 13 aprile la selezione del C.R. Lombardia e lunedì 14 aprile quella del C.R. Marche, sul campo di Valderice (Trapani).







