Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / News
Sanremo 2025, ecco quanto guadagna il vincitore del Festival
domenica 16 febbraio 2025, 18:59News
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte tpi.it

Sanremo 2025, ecco quanto guadagna il vincitore del Festival

Per il vincitore del Festival di Sanremo 2025 c’è un premio in denaro e quanto guadagna il cantante campione della 75esima edizione? Ve lo diciamo subito: non sono previsti premi in denaro per i cantanti che partecipano alla gara, ad eccezione di un rimborso spese inferiore ai 50.000 euro, così come da tradizione.

La visibilità è il miglior premio possibile per questi artisti, discorso diverso invece per il cachet che andrà ai cantanti che faranno da ospiti. Il guadagno per il vincitore del Festival però sarà elevato data la grande visibilità che otterrà durante e dopo la kermesse canora. La canzone infatti, presumibilmente, avrà grandi numeri nelle vendite e negli streaming. Fare una stima però è ovviamente molto complicato.

Per quanto riguarda il cachet, secondo le ultime indiscrezioni, la Rai dovrebbe dare al conduttore, Carlo Conti, circa 500.000 euro per le 5 serate del Festival di Sanremo e per i mesi di lavoro precedenti all’inaugurazione della prima serata. I vari co-conduttori, che si stanno alternando nelle serate, dovrebbero invece avere all’incirca 25.000 euro ciascuno. I cantanti avranno inoltre un rimborso spese, che si aggiungerebbe intorno ai 53.000 euro a testa. Alcune voci affermano anche che Jovanotti, Damiano David, Noa e Mira Awad avrebbero ricevuto un compenso compreso tra i 50 e i 100.000 euro per le loro esibizioni.