Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Foggia piange Samuele, in 2.500 ai funerali del giovane tifoso rossonero
ieri alle 20:54Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Foggiatoday.it

Foggia piange Samuele, in 2.500 ai funerali del giovane tifoso rossonero

Sotto una pioggia battente, sul prato verde dello stadio Pino Zaccheria, Foggia ha dato l'ultimo saluto a Samuele Bruno, l'alunno della 2ªE dell'istituto Einaudi di via Napoli e tifoso del gruppo 'Ultras 1980', deceduto 38 giorni dopo l'incidente stradale di Potenza costato la vita a quattro ragazzi, di cui tre morti sul colpo. 

Samuele Bruno, 15 anni, ha lottato come un leone sul letto dell'ospedale San Carlo di Potenza prima e all'ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo, dove è deceduto circondato dall'affetto dei suoi familiari, del padre Celestino e di mamma Valentina. 

Esattamente così come era avvenuto per Samuel Del Grande, Michele Biccari e Gaetano Gentile, anche per Samuele è stata l'ultima volta allo Zaccheria.

Le esequie officiate dall'arcivescovo metropolita dell'arcidiocesi Foggia-Bovino, Mons. Giorgio Ferretti. si sono concluse con l'omaggio della Curva Nord.

All'arrivo della bara bianca avvolta dalle sciarpe delle tifoserie d'Italia, Samuele è stato accolto da un lungo applauso. Gli ultrà hanno pronunciato il suo nome più volte: "Samuele ci senti, Samuele è qua e canta con gli ultrà"

La Curva Nord ha reso omaggio - oltre che ai ragazzi tragicamente scomparsi - anche a Matteo, il tifoso 18enne rimasto ferito nel sinistro, tuttora ricoverato a Potenza.