Serie C Girone B, il Pescara è alla ricerca di attaccanti per gennaio
Il futuro di Gabriele Gori potrebbe essere lontano da Avellino. Reduce da una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, con appena 4 gol realizzati, l’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina è finito nel mirino di un’altra big della Serie C e potrebbe quindi chiudere – dopo 18 mesi – la sua parentesi in biancoverde.
In virtù dei 12 gol realizzati nello scorso anno, Gori aveva iniziato la stagione 2024/2025 con buone prospettive e con la chance di indossare costantemente la maglia da titolare.
Il cambio in panchina, le difficoltà realizzative e le esclusioni delle ultime gare raccontano però una realtà diversa: Gori ha giocato in campionato solo il 54% dei minuti a disposizione, iniziando da titolare solo il 56% delle gare.
Numeri che, al netto del gol di ieri in Coppa Italia di Serie C, descrivono un cammino non esattamente esaltante per il classe 1999, intorno al quale cominciano pertanto a squillare le prime sirene di mercato: su di lui c’è il Pescara.
Proprio spingendo su una prima parte di stagione non positiva, il Pescara spera di poter convincere sia Gori che l’Avellino ad intavolare una trattativa.
Prima nel girone B di Serie C, la formazione abruzzese è infatti alla ricerca di un attaccante che vada ad irrobustire l’organico a disposizione di mister Baldini e ha individuato nel centravanti biancoverde il profilo più adatto.
Già cercato nella scorsa sessione estiva, sia a luglio che a poche ore dalla fine del mercato, Gori è nuovamente una prima scelta per il Delfino.
Per capire se l’interesse si tramuterà in una vera e propria trattativa rimangono ora da capire le intenzioni del calciatore e dell’Avellino, al quale Gori è legato contrattualmente per un altro anno e mezzo.Oltre a Gori al Pescara piace anche bomber Francesco Forte attaccante dell'Ascoli che al momento è fuori per squalifica per calcioscommesse. Squalifica che però termina a fine dicembre, con Forte che quindi può tornare a giocare