Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calcio News
Serie C Girone B, un campione del mondo fa visita al PerugiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Calcio News
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte calciogrifo.it

Serie C Girone B, un campione del mondo fa visita al Perugia

“Io tifo per voi”. La giornata di mercoledì 23 ottobre resterà a lungo nei ricordi dei grifoni, specie dei più giovani, che hanno ricevuto la visita negli spogliatoi di Marco Materazzi. Il campione, che  è sposato con una perugina e vive a Perugia, è stato invitato dalla società del presidente Faroni. L’ex campione del Mondo è stato accolto dal gruppo biancorosso in palestra e a nome della squadra, davanti a tutto il gruppo, al Dg Hernan Garcia Borras e al tecnico Alessandro Vittorio Formisano, ha parlato il capitano Gabriele Angella: “Un ringraziamento a Marco per essere venuto qua – ha detto -. Ogni parola su Marco sarebbe poco per quanto ha fatto per la storia del Perugia e per l’Italia, è nel cuore di noi italiani, lo ringrazio per il suo supporto, speriamo di riuscire a riportare il Perugia dove merita”.

Poi è stata la volta del tecnico Formisano, particolarmente soddisfatto della presenza di Materazzi: “Quando si indossa una maglia – ha spiegato – si rappresenta la storia di questa maglia, per capirla di più e per dare di più bisogna vivere chi la storia l’ha fatta. Abbiamo una squadra di giovanissimi, oltre il 70 per 100 Under 23, questa è una cosa importante che darà a tutti la giusta percezione”.

Infine, ha preso la parola Matrix: “Avete questa grande opportunità – ha detto rivolto ai grifoni -, io fino a 23 anni mi allenavo alle Saline a Marsala. Qui c’è una struttura per sognare. Ho iniziato a vincere a 34 anni, voi siete abbastanza giovani per iniziare a vincere prima di me e riportare il Perugia dove merita e dove io spero. Perugia è una piazza importante, che ha fame di calcio e un pubblico che se sudate la maglia, sembra retorica ma è la realtà, vi segue e vi sostiene. Anche ad Ascoli a seguirvi erano in tanti per la C, fate in modo da farvi amare, solo lottando, correndo e sognando potrete vincere un giorno quello che ho vinto io”. Poi Materazzi è andato in campo, sotto la Nord che vide le sue gesta: “Loro, i tifosi vengono sempre – ha spiegato rivolto agli spalti -, l’importante è che si continui ad avere questo amore per la squadra che da parte loro non è mai mancato. Li porto sempre nel cuore”.

Per Materazzi 106 presenze e 22 gol in maglia biancorossa in tre diversi tesseramenti, questo il comunicato del club biancorosso: “Una piacevole sorpresa per il gruppo biancorosso. Nella giornata odierna, su invito della società, il campione del mondo e grande ex Grifone Marco Materazzi ha incontrato giocatori e staff per portare il proprio saluto e incitare la squadra in vista dei prossimi impegni. Il Presidente Faroni ha anche invitato Materazzi ad assistere ad una gara del Perugia”.