L'allenatore del Cerignola Giuseppe Raffaele si gode la vetta della classifica
Una notte da sogno per l’Audace Cerignola. Il 2-0 con il Sorrento ha permesso alla squadra gialloblù di approdare momentaneamente in testa alla classifica. In questo momento l’Audace, attualmente a quota 18, ha infatti scavalcato il trittico di testa composto da Benevento, Picerno e Monopoli.
Altra prestazione solida da parte della squadra pugliese, che dopo quasi un mese – la sfida con il Giugliano – torna a conquistare l’intera posta in palio dinanzi al proprio pubblico.
Quello contro il Sorrento è anche il secondo successo di fila per l’Audace, dopo quello conquistato nello scorso week-end a Torre Del Greco contro la Turris.
Al termine della sfida del Monterisi ha parlato l’artefice di quest’inizio di campionato superlativo da parte dell’Audace Cerignola. Stiamo parlando dell’allenatore Giuseppe Raffaele. Di seguito le sue parole nella conferenza stampa post-gara.
Il focus dell’allenatore è innanzitutto ricaduto sulla gara con il Sorrento, che ha ridato all’Audace la vetta del girone C: “È stata una grande prova dei ragazzi, sono contento e ho visto tanta qualità nel gioco. Abbiamo finalizzato meno di quanto creato, poi il 2-0 ci ha messo nelle condizioni di aumentare ancora. Questa squadra ha la testa dura e il nostro obiettivo è quello di entusiasmare e far vedere calcio al nostro pubblico. I numeri dicono che siamo una squadra equilibrata, anche dal punto di vista difensivo. Sono molto contento della prestazione“.
Accanto alla soddisfazione per quanto espresso dai suoi ragazzi, Raffaele, però, ci tiene a mantenere alta la soglia della concentrazione: “Dobbiamo andare avanti e ora sappiamo che abbiamo un calendario difficile. Nelle prossime settimane dovremo avere consapevolezza e ottimismo. Domenica abbiamo una partita difficilissima e dobbiamo cercare di fare una prestazione importante“.
Per continuare a viaggiare su ritmi altissimi, Raffaele conosce un unico metodo e lo ha perfettamente espresso nella conferenza post-gara: “Dobbiamo continuare a lavorare e a fare bene. Abbiamo fatto una grande partita, sulla scia di diverse altre, dove magari queste si erano messe diversamente. Nell’insieme, la prestazione è stata sempre quella di cercare il gol. Questa è la strada che dobbiamo seguire“.
Infine sulla vetta raggiunta a distanza di qualche settimana dalla prima volta: “Fa sempre bene stare in alto, non so però dove può arrivare questa squadra. So che abbiamo le carte in regola per fare prestazioni e per far divertire il pubblico. Non guardo la classifica adesso, i ragazzi devono giocare liberi di testa. Questa squadra diverte, suda la maglia e gioca a calcio. Il prossimo step è cercare di aggiungere sempre qualcosa in più“.