Il Crotone forse si rinforzerà ancora
Durante la seduta di allenamento del Crotone in campo c’era anche un volto nuovo in prova: Steeve Mike Eyango, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Genoa, che ha anche vestito le maglie del Cosenza (4 presenze nel campionato di Serie B 2021-2022), del Rimini (6 presenze Serie C 2022-2023), del Giugliano (10 presenze Serie C 2022-2023 e 3 nella stagione 2023-2024 prima di trasferirsi in Serie D al Barletta con 2 sole presenze).
Eyango, 23 anni compiuti lo scorso 20 febbraio, è di origini camerunensi con cittadinanza francese. Proprio in Francia si è affacciato al mondo del calcio nelle giovanili del Bordeaux, prima di arrivare in Italia al Genoa. Del giovane centrocampista ha parlato l’allenatore Emilio Longo.
«Le impressioni – ha detto il tecnico rossoblù – sono positive, ha una grande struttura, buone qualità di gioco. Mi sembra un calciatore pronto, interessante. Ovviamente ho pochissimo tempo per fare delle valutazioni, non vorrei andare oltre. Però, già il fatto di essere stato selezionato per venire qui vuol dire che si tratta di un giocatore molto interessante. Vediamo – ha concluso Longo – da qui a qualche giorno di fare le opportune valutazioni rispetto alla sua permanenza qui con noi, insieme alla direzione generale, a quella sportiva e a quella tecnica».