Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara, verso la sfida con la Spal: Baldini conferma la difesa. Ferraris scalpita, Merola ancora ai box
Oggi alle 19:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara, verso la sfida con la Spal: Baldini conferma la difesa. Ferraris scalpita, Merola ancora ai box

Ultimi ritocchi in casa Pescara in vista della sfida contro la Spal, in programma sabato alle 17:30. Mister Baldini sembra intenzionato a confermare in blocco la difesa che ha ben figurato nella gara contro il Milan Futuro. Nessuna variazione, dunque, nel pacchetto arretrato: Pellacani agirà nuovamente da terzino destro, con Lancini e Brosco coppia centrale e Moruzzi sulla corsia sinistra. Una scelta dettata dalla buona tenuta difensiva mostrata nell’ultima uscita e dai benefici derivati dall’impiego di Pellacani sulla fascia, che ha garantito solidità e una migliore gestione del possesso palla.

Rientri e assenze: Letizia ancora ai box, Merola verso il ritorno

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda Letizia, che non è ancora al meglio e difficilmente sarà della partita. Per rivedere Merola in campo dal primo minuto, invece, bisognerà attendere sabato 15 marzo, quando il Pescara ospiterà la Vis Pesaro. L’attaccante sta recuperando dallo stiramento al flessore e punta a tornare al top per quella data.

Centrocampo confermato, Ferraris pronto a prendersi spazio in attacco

Nel reparto nevralgico del campo, Baldini non ha dubbi: il trio formato da Valzania, Squizzato e Dagasso verrà riproposto anche contro la Spal, garantendo equilibrio e dinamismo.

In attacco, invece, si accende il ballottaggio. Ferraris, autore di un ottimo spezzone nell’ultima mezz’ora contro il Milan Futuro, spinge per una maglia da titolare. Al contrario, Alberti non è ancora al 100% e potrebbe partire dalla panchina, aumentando progressivamente il suo minutaggio come già accaduto nella scorsa gara.

Nel frattempo, la squadra si è ritrovata questo pomeriggio per un allenamento a porte chiuse a Silvi, dove Baldini sta perfezionando gli ultimi dettagli tattici in vista dell’importante sfida contro la Spal. Con la difesa già definita e un centrocampo rodato, l’unico dubbio resta in attacco: Ferraris partirà dal primo minuto? Lo scopriremo sabato.