Ternana, Abate è alle prese con una vera e propria emergenza
La partita più attesa del girone è alle porte: Pescara e Ternana, entrambe in testa alla classifica, si sfideranno domenica in una gara che promette emozioni e tensione. L’atmosfera della partitissima è già iniziata, ma in casa Ternana a tenere banco sono le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave, che rischiano di arrivare all'appuntamento con gli uomini contati.
Le condizioni dei giocatori in dubbio
Fabio Tito è tornato in campo contro l’Entella dopo un infortunio muscolare e pochi allenamenti, ha accusato nuovi problemi fisici nel secondo tempo. La sua situazione è ancora da valutare e approfondire nei prossimi giorni. Alessio Maestrelli è tormentato da giorni dall’affaticamento muscolare che gli ha impedito di scendere in campo contro l’Entella, con il difensore costretto a fermarsi dopo il riscaldamento pre-partita. Le sue condizioni restano incerte.
Poi c'è il pescarese Marco Capuano. Il capitano è forse la situazione più delicata. Assente ieri alla ripresa degli allenamenti, è alle prese con un fastidio al polpaccio. Ex Pescara e pescarese di nascita, ci tiene particolarmente a essere della partita, ma molto dipenderà dai prossimi giorni e dai progressi nel recupero.
Ignazio Abate avrà meno di una settimana per valutare le condizioni dei tre giocatori e prendere decisioni definitive. La situazione degli infortunati complica i piani della squadra, che si avvicina alla sfida con qualche incertezza di troppo.