Baldini ci va giù duro, parole che rischiano di lasciare qualche strascico
Il Pescara è ancora primo in classifica nonostante la sconfitta nel derby con il Pineto. Un ko che ha portato un po' di sconforto all'interno dell'ambiente biancazzurro e che ha permesso alle avversarie di avvicinarsi, soprattutto la Ternana che, vincendo a Carpi, ora si trova a tre punti dal Delfino. Ma i problemi maggiori ora sembrano essere all'interno dello spogliatoio. Silvio Baldini non le ha mandate a dire dopo il ko dell'Adriatico. Nel mirino soprattutto Brosco, reo nel finale di partita di essersi gettato in attacco, all'arrembaggio, cosa che non è piaciuta affatto all'allenatore biancazzurro. (LEGGI QUI IL POST PARTITA DI SILVIO BALDINI).
Baldini è stato diretto scagliandosi contro il suo giocatore usando parole fortissime che potrebbero rischiare di aprire qualche crepa all'interno di un gruppo che, per il momento, è sempre stato coeso e solido. Dichiarazioni a cuore aperto quelle di Baldini, che non vuole nascondere nulla e lavorare alla luce del sole. Ma le parole usate sono troppo forti e potrebbero rischiare di lasciare il segno in modo negativo.
Lo scopriremo nei prossimi giorni se sarà così oppure se il gruppo avrà recepito lo sfogo dell'allenatore come una sprone per fare le cose nel modo giusto. Intanto però Baldini perde proprio Brosco per la prossima sfida contro il Gubbio. Il capitano è uno dei migliori dall'inizio della stagione e la sua assenza si farà sentire, come quella di Plizzari, espulso con il Pineto e che è stato fermato per un turno. Due assenze importanti in un momento delicato per il Pescara che avrà anche una trasferta su un campo difficile e contro una squadra che vuole rifarsi dopo la sconfitta con l'Ascoli.