Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Palermo
CorSport - Il Palermo rinasce. Dionisi sa vincereTUTTO mercato WEB
Dionisi
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
lunedì 2 dicembre 2024, 10:46Palermo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

CorSport - Il Palermo rinasce. Dionisi sa vincere

"Il Palermo rinasce. Dionisi sa vincere", titola il Corriere dello Sport. 

Spezia, superato da un Palermo determinato e finalmente efficace sotto porta. Dopo 14 giornate di imbattibilità e quasi otto mesi senza sconfitte (l’ultima ad aprile contro il Parma) - si legge -, la squadra di D’Angelo cade al “Renzo Barbera” in una partita che mette in risalto i progressi dei rosanero sotto la guida di Alessio Dionisi.

Il Palermo torna alla vittoria dopo un lungo digiuno (l’ultima risaliva a fine ottobre), nonostante il perdurare dell’astinenza dei suoi attaccanti, con Brunori rimasto in panchina. Il merito è di un gruppo in crescita che ha mostrato aggressività, solidità difensiva e capacità di capitalizzare le occasioni su palla inattiva.

Nel primo tempo - continua il Corriere dello Sport - i rosanero costruiscono quattro nitide palle gol nei primi 17 minuti, ma trovano sulla loro strada un Gori in stato di grazia, protagonista di interventi decisivi su Verre, Ceccaroni, Henry e Di Francesco. Alla fine, però, sono i calci d’angolo a fare la differenza: Baniya sblocca il risultato correggendo di testa una spizzata di Ceccaroni, e nella ripresa è ancora un corner di Ranocchia a generare il raddoppio, con l’autorete di Wisniewski [...].