Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Sulla panchina del Cosenza da un ex grifone all'altro: ciao Massimiliano Alvini!
Oggi alle 13:55News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Sulla panchina del Cosenza da un ex grifone all'altro: ciao Massimiliano Alvini!

La notizia era nell'aria da ieri, e oggi, dopo l'annuncio dell'esonero dell'ex Perugia Massimiliano Alvini, il Cosenza ha fatto sapere di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a un duo proveniente dalle giovanili rossoblù, e formato da Pierantonio Tortelli e l'altro ex grifone Nicola Belmonte.
Di seguito, il comunicato ufficiale integrale diramato dalla società di patron Eugenio Guarascio: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte. L’allenatore Pierantonio Tortelli, proveniente dal Settore Giovanile ed ex bandiera rossoblù con quasi 100 presenze all’attivo, ha fatto parte in passato dello staff della prima squadra. Il mister Belmonte nato a Cosenza il 15 aprile 1987, dopo aver lasciato il calcio giocato ed una prima esperienza da collaboratore nello staff del Siena, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Cosenza Calcio. Ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico con Roberto Occhiuzzi in panchina e poi di allenatore in seconda di Pierpaolo Bisoli.

Nella stagione in corso ha guidato la formazione Primavera. La carriera da calciatore lo ha visto protagonista con le maglie di Bari, Udinese e Siena, anche nella massima serie, e di Perugia e Catania. Auguriamo buon lavoro a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte!".