Domani la Sir Susa Vim Perugia sarà impegnata a Verona in Superlega
Fischio di inizio domani, domenica 15 dicembre al PalaAgsm di Verona per la prima giornata del girone di ritorno di regular season. I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti si presentano ai nastri di partenza di questa nuova fase del campionato da Campioni d’Inverno e da imbattuti da inizio stagione, sia nel percorso in campionato sia in quello nella fase a gironi di Champions. L’obiettivo è naturalmente di continuare nella striscia di risultati positivi, crescendo e potenziando quegli aspetti che nel bilancio di questa prima parte della stagione si sono rivelati migliorabili: come il limare il numero di errori pur continuando ad aumentare l’intensità della battuta e incrementare le già ottime percentuali del cambiopalla. Dall’altra parte della rete, la squadra di coach Stoytchev, che ha definito questo match uno dei più “facili da preparare”, arriva a questa pria gara del girone di ritorno in una fase in crescita, dopo gli infortuni che hanno condizionato la prima parte della stagione, e scenderà in campo a tutto fuoco, per dare filo da torcere ai campioni d’Italia, facendo leva anche sulla spinta del proprio pubblico.
I PRECEDENTI
Sono 41 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali. 34 i match vinti da Perugia e 7 da Verona. L’ultimo scontro diretto risale alla prima giornata di andata di regular season, il 29 settembre.
IL MATCH DI ANDATA
Il match di andata, prima giornata di regular season, si era giocato al PalaEvangelisti di Perugia domenica 29 settembre 2024. I padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia si erano imposti con un rotondo 3-0, con i parziali di 29-27, 25-22, 25-21. I Block Devils avevano chiuso con il 50% di efficacia in attacco, 7 ace e 13 muri, Verona con il 38% in attacco, 1 ace e 8 muri. Mvp del match era stato Kamil Semeniuk, che aveva chiuso la partita con 14 punti, 3 ace, un 43% in attacco e 2 muri.
EX DELLA PARTITA
Sono tre gli ex della partita, tutti alla Sir Susa Vim Perugia. Nel sestetto bianconero, il libero Massimo Colaci ha vestito la maglia della Marmi Lanza Verona per due stagioni consecutive, dal 2008 al 2010 prima di approdare a Trento (stagione 2008-2009 allenato da Alberto Giuliani e l’anno successivo da Bruno Bagnoli) e Sebastian Solè, che ha giocato alla Calzedonia Verona per un biennio: dal 2018 al 2020 (prima stagione sotto la guida di Nikola Grbic e l’anno successivo con in panchina coach Radostin Stoytchev). Anche coach Angelo Lorenzetti è un ex della partita: ha guidato Verona nella stagione 2006-2007.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Andrea Pozzato di Bolzano e Alessandro Cerra di Bologna.