Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Da 10 a 10, Bernabé esalta Yildiz: "Sa rompere le partite con giocate sempre diverse"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Da 10 a 10, Bernabé esalta Yildiz: "Sa rompere le partite con giocate sempre diverse"

Lunga intervista ad Adrian Bernabé sui taccuini odierni di Tuttosport. Il talento spagnolo del Parma è stato interpellato anche sul suo prossimo avversario Kenan Yildiz, un 10 puro proprio come lui. Questa la sua risposta in vista di Parma-Juventus: "È un attaccante che fa la differenza, perché sa rompere le partite con giocate sempre diverse. E nel calcio di oggi questo è un aspetto fondamentale. Sì, mi piace molto. Ha un piede diverso dagli altri e l’aria di un ragazzo umile".
Sui suoi modelli Bernabé ha invece aggiunto: "Sono cresciuto ammirando Messi, naturalmente. Ma, se penso al mio ruolo, dico David Silva e Ozil: ero innamorato di loro. Nel mio calcio c’è tutto di quei cinque anni nella Masia e di quei tre in Inghilterra con Guardiola: oggi sono il riflesso di quel lungo periodo. Sono il mix di quelle due esperienza, con in più quello che ho imparato a Parma".
Infine, un bilancio dei suoi primi quattro anni in Emilia: "Qui sto benissimo, forse perché l’Italia è abbastanza simile alla Spagna. La città è tranquilla, la gente affettuosa con me. E poi si mangia davvero bene. Impazzisco per la torta fritta al prosciutto, ma devo fare attenzione a non esagerare...".