Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Larini: "Chivu sta cambiando la mentalità del Parma. Udinese? Se cresce Sanchez..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:38Serie A
di Dimitri Conti

Larini: "Chivu sta cambiando la mentalità del Parma. Udinese? Se cresce Sanchez..."

Fabrizio Larini, ex dirigente sia dell'Udinese che del Parma, ha parlato al Messaggero Veneto approfondendo la sfida tra le due squadre del prossimo fine settimana della Serie A.

Ha detto nello specifico Larini, cominciando nella sua analisi dal club crociato, che ha appena visto cambiare la propria guida tecnica in panchina con il subentro di Chivu al posto di Pecchia: "Chivu sta cambiando la mentalità del Parma e l'Udinese si troverà di fronte un'avversaria molto più equilibrata e accorta rispetto all'andata. L'Udinese? La sto seguendo e noto una buona squadra a livello psicofisico, ma soprattutto la vedo molto compatta e unita. Nella parte finale di stagione credo che possa divertirsi senza avere lo stress del risultato, certo che se poi Sanchez cresce nel finale allora tutto è possibile".


Lato Udinese, ha invece parlato così Larini: "Noto una buona squadra a livello psicofisico, ma soprattutto la vedo molto compatta e unita. Nella parte finale di stagione credo che possa divertirsi senza avere lo stress del risultato, certo che se poi Sanchez cresce nel finale allora tutto è possibile. Un paragone con i bianconeri del mio passato a Udine? Credo che quella Udinese non sia paragonabile per il tasso di qualità, e Di Natale, Sanchez, Asamoah, Pinzi e Inler avevano una grande personalità. Alla guida poi c'era un allenatore esperto come Guidolin. Runjaic si sta adattando velocemente e mi piace, come le sue disamine sempre corrette, sia che si vinca o che si perda".