Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, il rinforzo che viene dal nord: chi è Lovik, per cui Krause ha investito 5 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:08Serie A
di Andrea Piras

Parma, il rinforzo che viene dal nord: chi è Lovik, per cui Krause ha investito 5 milioni

Il rinforzo che viene dal nord. Il Parma si assicura un difensore di valore e di prospettiva per questa seconda parte di stagione. Il primo innesto del mercato di gennaio, in attesa di formalizzare il passaggio in gialloblù di Alessandro Vogliacco, è quello di Mathias Lovik. Difensore di proprietà del Molde, con cui aveva un contratto in scadenza nel 2026, arriverà in Emilia a titolo definitivo con il presidente Krause che investirà una cifra importante: il cartellino infatti costerà 5 milioni di euro bonus compresi con il ragazzo che firmerà un contratto di quattro anni e mezzo, ovvero fino al 2029.

Trafila nel Molde
Prodotto del vivaio della formazione norvegese ha esordito non ancora maggiorenne nel 2021 contro lo Spjelkavik, Quattro giorni più tardi è arrivata anche la prima in una competizione europea contro il Servette in Conference League. Terzino sinistro di difesa ha dimostrato anche di saper giocare come esterno di centrocampo, sempre sulla mancina, anche se nel match contro l’Elfsborg di Europa League ha ricoperto anche il ruolo di esterno destro.


Le statistiche della stagione in corso
Quest’anno è stato tenuto in considerazione molto dal tecnico. Fra il percorso di qualificazione all’Europa League e le gare di Conference League sono 11 le presenze collezionate dal difensore con un assist all’attivo.