Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:38Serie A
di Matteo Trevisi

Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio"

Tra pochi minuti scenderanno in campo Lecce e Parma, match valido per la quinta giornata di Serie A. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica, a quota 4 punti e cercano, entrambe, la seconda vittoria in campionato. I crociati vengono da due sconfitte consecutive, subite contro Udinese e Napoli e vogliono invertire il trend negativo delle ultime giornate. Pecchia ne cambia tre rispetto all'ultima uscita. In porta torna Suzuki che ha scontato un turno di squalifica. In difesa scivola in panchina Circati, gioca Osorio al suo posto. In mediana si rivede Hernani che rimpiazza lo squalificato Keita.

Nel prepartita, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Fabio Pecchia. Queste le parole del tecnico del Parma.

E' stata assorbita la sconfitta con l'Udinese?
"Le sconfitte non fanno piacere, dobbiamo prendere atto di ciò che è successo nelle ultime due e far tesoro degli errori commessi".


Hernani e Osorio possono darvi esperienza?
"Dobbiamo crescere in fretta, il campionato lo impone. Tutta la squadra deve crescere di partita in partita e questo ci permetterà di migliorare".

Perché c'è questo pessimismo?
"Il nostro cammino deve essere abbastanza chiaro e anche l'obiettivo è quello di mantenere la categoria. Le prime partite che abbiamo fatto e i risultati hanno creato un'altalena di sentimenti ma dobbiamo mantenere l'equilibrio. IL campionato è lungo e bisogna stare sereno, affrontando le partite con il giusto equilibrio".