Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, un nuovo portiere per Pecchia: si lavora per chiudere con Suzuki dal Sint-TruidenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 13:23Serie A
di Andrea Piras

Parma, un nuovo portiere per Pecchia: si lavora per chiudere con Suzuki dal Sint-Truiden

Il Parma è pronto a chiudere per il portiere. La formazione del presidente Krause, neopromossa in Serie A dopo aver dominato l'ultimo torneo cadetto, è intenzionata a rinforzarsi sul mercato per poter raggiungere l'obiettivo della salvezza senza eccessivi patemi. E allora Fabio Pecchia potrebbe accogliere a breve un nuovo estremo difensore che andrà a giocarsi il posto da titolare con Leandro Chichizola, protagonista nell'ultimo campionato di B proprio con i gialloblù.

Si avvicina Suzuki dal Sint-Truiden
Come riportano i colleghi di Sky Sport, i Ducali sarebbero molto vicini all'ingaggio di Zion Suzuki. L'estremo difensore classe 2002 è di proprietà del Sint-Truiden. La dirigenza emiliana è al lavoro per definire gli ultimi dettagli e dare poi la fumata bianca per un nuovo giocatore. Si tratta in queste ore sulle base di 6-7 milioni di euro più bonus.


Le statistiche della passata stagione
Nella stagione che si è chiusa poco più di un mese fa Suzuki è stato impiegato 32 volte, fra regular season e playoff, nel campionato belga incassando 50 gol e chiudendo in sei occasioni le partite a reti inviolate. La squadra si era invece classificata al nono posto nella stagione regolare mentre è arrivata terza nei playoff per nelle coppe europee rimanendo tagliata fuori.