Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Focus
A1 femminile, Faenza-Reyer: anteprima e dove vederla
ieri alle 11:58Focus
di Giovanni Girardi
per Tuttoveneziasport.it

A1 femminile, Faenza-Reyer: anteprima e dove vederla

Prima Schio, poi Valencia e adesso Faenza. La Reyer si prepara alla sua terza trasferta consecutiva. Infatti, le leonesse, ora prime in campionato grazie allo scontro diretto di una settimana fa, questa sera dovranno difendere la posizione al PalaBubani.

La squadra di coach Mazzon non sta vivendo un bel periodo per quanto riguarda gli infortuni. Se non bastavano Cubaj e Nicolodi, ora in infermeria si è aggiunta anche Fassina. Nella partita contro Valencia, la numero 19 reyerina ha subito una lesione muscolare alla coscia sinistra. La giocatrice sta già seguendo un percorso di cure e verrà rivalutata dallo staff sanitario tra una settimana.

Dall'altra parte del campo c'è Faenza, la settima in classifica con un record di 3-3. Guardando le statistiche, le romagnole possono mettere in campo giocatrici incisive come Roumy (con 19,83 punti di media), Fondren (con 17 punti, 6 assist e 3 palle recuperate di media) e Reichert (con 10 rimbalzi di media).

Coach Mazzon:

"Giochiamo in un campo che la scorsa stagione ci ha messo in grande difficoltà, non possiamo permetterci errori banali. Faenza gioca con grande entusiasmo, hanno giocatrici giovani che osano, corrono molto in campo aperto e hanno esterne di qualità.  Sarà importante per noi mantenere lo stesso spirito e concentrazione che abbiamo avuto nelle ultime partite. Non sarà facile, per noi è la terza trasferta in fila e abbiamo le rotazioni corte. Tutti dobbiamo fare uno sforzo in più per arrivare ad una partita del genere con grande intelligenza tattica".

La partita si giocherà questa sera, domenica 24 novembre, al PalaBubani di Faenza. Il match sarà visibile in diretta su FLIMA TV.