
Apolloni: "Pecchia via per l'equilibrio mancato, con Chivu si cerca più compattezza. Col Verona posta alta"
Luigi Apolloni in carriera ha vestito le maglie dell'Hellas Verona e del Parma. Nella sua intervista rilasciata al Corriere di Verona, ha parlato della stagione di entrambe: "Mi dispiace vederle coinvolte nella lotta per restare in A, sarei contento se fossero in una posizione più favorevole. Gli uomini di Zanetti hanno avuto una buonissima marcia in questo periodo, quelli di Chivu stanno cercando di risalire, ma non possono contare sugli errori degli altri. Devono fare punti".
Perché cambiare Pecchia con Chivu?
"Era venuto a mancare l'equilibrio in diverse partite, al netto di prestazioni che non hanno avuto il riscontro che avrebbero meritato. Chivu sta cercando di ridare compattezza al Parma, di renderlo più pragmatico".
Zanetti ha reso l'Hellas Verona più solido invece.
"Bravo a capire dove c'era da intervenire e a farlo nella maniera adeguata. Lo conosco bene, avendolo allenato, è serio, preparato e ha già dimostrato le qualità che ha. Il percorso a Verona lo ha portato a una maggiore maturazione".
Lunedì le due squadre si sfideranno. Qual è il suo pronostico?
"Vincerà chi avrà più attenzione, entrambe non possono permettersi sbagli, ma hanno giocatori per colpire in contropiede. Non sono queste le partite da cui c'è da aspettarsi spettacolo, la posta in palio è davvero alta".







