Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
Verso Udinese-Parma: Valenti favorito su Vogliacco. Estevez in mediana, Bonny guida l’attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:13Primo piano
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Verso Udinese-Parma: Valenti favorito su Vogliacco. Estevez in mediana, Bonny guida l’attacco

Adesso serve continuità: dopo la vittoria casalinga nel derby contro il Bologna, i crociati di mister Chivu sono chiamati a confermare quanto di buono visto nella gara del Tardini. Centrare la seconda vittoria consecutiva sarebbe fondamentale in ottica lotta salvezza: d’ora in poi non si può più sbagliare. Vediamo dunque quali sono le sensazioni della vigilia per entrambe le squadre:

LE ULTIME DA UDINE - La brutta notizia di questa settimana per Runjaic è l’infortunio del portiere Sava: tra i pali è dunque favorito il giovane Piana, con Padelli sempre più defilato. La difesa sarà composta dalla coppia Solet-Bijol, con ai lati Kristensen e Kamara. La mediana sarà affidata alla coppia Lovric-Karlstrom, che sembra funzionare alla perfezione. Sulle fasce favoriti Ekkelenkamp e Atta. In attacco sicuro del posto è il francese Thauvin, che, stando alle parole di Runjaic, sarà affiancato proprio da Lorenzo Lucca, nonostante il diverbio di lunedì scorso.

LE ULTIME DA PARMA - Chivu ha bisogno di certezze: niente di meglio dei guantoni di Zion Suzuki. Torna il rebus per la coppia dei centrali: Balogh, l’unico certo del posto, sarà affiancato da uno tra Valenti e Vogliacco, anche se quest’ultimo è da poco rientrato dai problemi di settimana scorsa. Occhio però anche alla carta Leoni: Chivu non lo ha potuto schierare col Bologna causa espulsione, quindi non si escludono sorprese. A completare la linea difensiva capitan Delprato a destra e Valeri a sinistra. A centrocampo pesa l’infortunio che ha colpito Bernabè: a guidare la mediana sarà dunque Estevez, affiancato dalla corsa di Sohm e dal dinamicità di Mandela Keita. Passando all’attacco, duello sulla destra tra Almqvist e Man, anche se il rumeno è sembrato rivitalizzato nella partita contro il Bologna. Sulla sinistra invece sicuro del posto è Cancellieri, a supporto dell’unica punta Bonny, pronto a sorreggere il peso dell’attacco.

LEGGI QUI: Parma, il programma del mese di marzo: 4 partite cruciali per puntare allo scatto salvezza