Le ultime dal mercato di gennaio: Sylla sfuma sul gong. Tre operazioni nell'ultimo giorno
Stop alle trattative. Il calciomercato del Parma si è chiuso con tre ufficialità arrivate proprio nelle ultime ore e la grande beffa per un trasferimento sfumato. Il Parma ha lavorato sotto traccia per chiudere 4 operazioni per la prima squadra. Due di queste erano già annunciate: doppia operazione con il Velez, che porta Pellegrino subito in maglia crociata e Ordonez da giugno. Il terzo innesto, invece, è sfumato. Abakar Sylla, il centrale che Pecchia aspettava, sfuma negli ultimi istanti di mercato. In uscita piazzato anche Di Chiara, mentre le altre operazioni riguardano il settore giovanile.
INCREDIBILE FINALE DI MERCATO, SFUMA SYLLA: E' stato un finale di mercato concitato, con il Parma che ha provato in extremis a regalare un centrale a mister Pecchia. Nelle ultime ore la società ducale è riuscita a bruciare la concorrenza, soffiando Abakar Sylla al Southampton. Accordo trovato con lo Strasburgo, per un prestito con diretto di riscatto. Tuttavia, la documentazione necessaria per ratificare il trasferimento non è stata presentata in tempo. Il Parma si ritrova a mani vuote, con la beffa di non esser riuscito a chiudere in tempo un difensore.
PELLEGRINO E ORDONEZ, DOPPIO AFFARE DALL'ARGENTINA: Il Parma ha portato a termine la doppia operazione con il Velez già definita da qualche giorno. In mattinata Mateo Pellegrino, arrivato ieri in città, ha svolto le visite mediche di rito. Qualche ora dopo è stato il turno di Chirstian Ordonez: il centrocampista, protagonista nella notte di ieri in campo con il Velez, è rimasto in Argentina dove, dopo le visite mediche, ha firmato il contratto con il Parma. Per l'ufficialità di Pellegrino si è dovuto attendere fino alla serata a poche ore dal gong: l'argentino è diventato il sesto rinforzo del mercato. Pellegrino arriva al Parma a titolo definitivo e da domani sarà a disposizione del Parma. Arriverà a breve l'annuncio invece per Christian Ordonez: il centrocampista, come già anticipato, rimarrà in prestito al Velez fino a giugno. Per questo tipo di accordo, l'ufficialità può arrivare anche a mercato chiuso.
DI CHIARA E LE ALTRE OPERAZIONI: Capitolo uscite, alla fine Di Chiara ha trovato una sistemazione in Serie B. Uno dei protagonisti della promozione dell'anno scorso, torna in cadetteria dove vestirà la maglia del Frosinone. Di Chiara era rimasto ai margini del progetto e nelle ultime settimane non era più stato convocato. Parma e Frosinone hanno trovato l'accordo per un trasferimento a titolo definitivo, ufficializzato due ore prima dello stop alle trattative. Infine, altre due operazioni per il settore giovanile: il Parma rafforza la formazione Primavera, con gli innesti di due attaccanti, Rapallo dal Torino e Bal dallo Sparta Rotterdam.