Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Già tre rigoristi alternati da Pecchia: ma ora Hernani appare il designato numero unoTUTTO mercato WEB
giovedì 2 gennaio 2025, 21:18News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Già tre rigoristi alternati da Pecchia: ma ora Hernani appare il designato numero uno

Uno dei leitmotif che ha caratterizzato sin qui la stagione del Parma è l'assenza di una gerarchia precisa per quanto riguarda i rigoristi. Sono infatti già ben tre i rigoristi che si sono ufficialmente succeduti dal dischetto, più un quarto giocatore che stava per battere un altro penalty prima di essere fermato dal VAR. Il primo a presentarsi dal dischetto era stato Dennis Man, nel primo match stagionale, in Coppa Italia contro il Palermo: il rumeno venne esorcizzato dagli undici metri da Gomis, con una parata fondamentale ai fini del risultato visto che poi i rosanero vinsero quella gara (con gol dell'ex Roberto Insigne), estromettendo i crociati dalla competizione.

Poi è toccato ad Ange-Yoan Bonny, a segno con il gol su rigore che aveva portato in vantaggio il Parma a Napoli. Successivamente, contro il Cagliari, è stato Hernani ad andare dal dischetto, trasformando il rigore assegnato ai crociati. Nuovamente Bonny ha poi fallito un penalty dal dischetto contro l'Empoli, per poi spettare ancora a Hernani contro il Monza (trasformato); da contare anche Adrian Benedyczak - già rigorista designato ai tempi della Serie B -, che stava accingendosi a battere un rigore sempre contro il Monza, poi tolto dal VAR.

L'impressione, dunque, è che Hernani potrebbe essersi definitivamente preso lo scettro del rigorista designato dopo il gol contro i brianzoli, ma non è escluso che possano esserci ulteriori cambiamenti. Molto dipenderà comunque anche da chi sarà in campo al momento, visto che, come detto, il già citato Benedyczak è stato a lungo il rigorista della squadra crociata.