Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Statistiche
Genoa-Parma, crociati in campo per “vendicare” l’andata: 4 risultati utili consecutivi a MarassiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:44Statistiche
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Genoa-Parma, crociati in campo per “vendicare” l’andata: 4 risultati utili consecutivi a Marassi

Quel Parma-Genoa del 4 novembre scorso è stata sicuramente una delle partite più dolorose per i tifosi crociati in questa stagione: nella fittissima nebbia del Tardini, infatti, i gialloblu misero in campo una brutta prestazione, subendo nei minuti finali il gol di Pinamonti e consegnando la vittoria a un Genoa che non vinceva da ben 8 partite. La situazione attuale vede le due squadre distanziate da un solo punto in classifica (Genoa 20 punti, Parma 19): la sfida si configura quindi come un vero e proprio scontro diretto. L’obiettivo dei crociati sarà ovviamente quello di “vendicarsi” della brutta sconfitta subita all’andata e fare uno sgambetto casalingo ai rossoblu, superandoli in classifica.

Sicuramente gli ultimi quattro incontri allo Stadio Marassi fanno ben sperare ai tifosi gialloblu. Infatti l’ultima sconfitta subita dal Parma in casa del Genoa risale alla stagione 2014-15, quando le reti di Iago Falque e Pavoletti assicurarono la vittoria ai rossoblu (2-0). Da quel momento in poi, i crociati hanno fatto visita al grifone per quattro volte, rimanendo sempre imbattuti: 3 vittorie e un pareggio in quel di Marassi.

Ripercorriamo dunque la breve storia di queste partite. La più lontana risale alla stagione 2018-19, quando il Parma di mister D’Aversa reagì all’iniziale vantaggio genoano firmato da Piatek e ribaltò completamente la partita, che terminò per 1-3 grazie alle reti di Rigoni, Siligardi e Ceravolo. La stagione seguente i crociati si ripeterono, addirittura con punteggio di 1-4: tripletta del danese Cornelius e gol di Kulusevski. L’ultimo incrocio in Serie A tra le due squadre risale alla stagione seguente, 2020-21: in quell’occasione i crociati domarono il grifone per 1-2, grazie alla doppietta di Gervinho. Infine, l’ultima sfida tra Genoa e Parma a Marassi ci riporta al campionato di Serie B, stagione 2022-23: la partita si concluse con un rocambolesco pareggio per 3-3 con rimonte e contro-rimonte: prima vantaggio Genoa con Frendrup; poi rimonta Parma con Inglese e Mihaila; contro-rimonta rossoblu con Hefti e Coda; pareggio finale del Parma, firmato Estevez.

Dunque le ultime visite del Parma a Marassi fanno ben sperare i tifosi crociati, che sperano di vedere la squadra di mister Pecchia centrare il terzo risultato utile consecutivo, nonché la prima vittoria del nuovo anno 2025.

LEGGI QUI: Genoa-Parma, sfida tra squadre decimate dai tanti infortuni