Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Thuram in gol alla prima contro il Parma, 23 anni dopo l'ultimo Parma-Inter giocato dal padreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 dicembre 2024, 18:51News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Thuram in gol alla prima contro il Parma, 23 anni dopo l'ultimo Parma-Inter giocato dal padre

La sfida di ieri tra Inter e Parma non è stata una gara qualunque per Marcus Thuram. L'attaccante nerazzurro, nato a Parma quando il padre Lilian indossava la maglia gialloblu, ha segnato ieri alla prima sfida contro i ducali. Non un gol come tutti gli altri, come confermato da lui stesso: "È stata un'emozione particolare, sono nato in questa città e so che papà ama molto questa squadra, penso che quando giocherò al Tardini sarà un'emozione ancora più forte".

Sono passati ben più di vent'anni dall'ultima gara di papà Lilian con la maglia gialloblu. Era il 17 giugno 2001, ultima gara a Parma del difensore, con la fascia da capitano al braccio. In quella sfida il Parma perse 3-1 a Roma. Una data che i tifosi della Roma non dimenticheranno facilmente, perché quel successo proclamo i giallorossi campioni d'Italia.

Per tornare invece ad un Parma-Inter con un Thuram protagonista, bisogna tornare al 17 maggio 2001, quando il Parma vinse 3-1 contro i nerazzurri grazie alla doppietta di Jùnior e al gol di Di Vaio. All'epoca, Marcus aveva tre anni. 23 anni e 203 giorni dopo, l'attaccante dell'Inter ha sfidato per la prima volta il Parma da avversario, realizzando la rete del 3-1.