Pecchia elogia Cancellieri: “Ha qualità per giocate di spessore. Ruolo? Deve solo giocare"
Uno dei nomi più in voga in casa Parma è senza dubbio quello di Matteo Cancellieri, autore di una super prestazione contro l'Atalanta condita da un gran gol. Il classe 2002 affronterà la Lazio da ex. Il mister gialloblù ha speso parole al miele per l’esterno offensivo, sottolineandone anche la duttilità: “Matteo deve continuare con questo approccio, questa attitudine e questa voglia di mettersi a disposizione della squadra, ha qualità per giocate di spessore. Per me può ricoprire tutti e quattro i ruoli come lo ha fatto. Dipende dalle partite, dal momento e dal mosaico in mezzo al campo, a Venezia ha iniziato punta poi si è espresso al meglio a destra, domenica ha iniziato a destra poi ha espresso il meglio al centro. L'importante è esser dentro la partita, poi troverà il suo percorso".
Vi ha detto qualcosa sulla Lazio?
"Non deve dire nulla, deve affrontare questa partita come le altre, questo è il messaggio".
Qual è il ruolo più idoneo alle sue caratteristiche?
"Deve giocare. Quando sta bene ha giocato, per me può ricoprire tutti e quattro i ruoli come lo ha fatto. Dipende dalle partite, dal momento e dal mosaico in mezzo al campo, a Venezia ha iniziato punta poi si è espresso al meglio a destra, domenica ha iniziato a destra poi ha espresso il meglio al centro. L'importante è esser dentro la partita, poi troverà il suo percorso".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Servirà qualcosa di straordinario. Tardini verso il sold-out? Stimolo in più"