Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Primavera, Renate avanti all'intervallo: vantaggio con firma di La Ruffa
Oggi alle 15:29Ultim'ora
di Alice Giampieretti
per Parmalive.com

Primavera, Renate avanti all'intervallo: vantaggio con firma di La Ruffa

Al Mutti Training Center di Collecchio si è appena concluso il primo tempo della sfida che vede i ragazzi di Corrent sfidare il Renate, attualmente quinto in classifica e reduce da due successi consecutivi. Il Parma padrone di casa si dovrà far trovar pronto a fronteggiare il buon momento nerazzurro, non avendo intenzione di fare scivoloni e rischiare di perdere la prima posizione.

Il Parma inizia mantenendo un buon possesso palla, ma il primo tiro è della formazione ospite. Subito dopo i crociati fanno tremare il muro difensivo nerazzurro con un colpo di testa su cross di Terrnava, concluso nei guantoni di Rossi. Ecco però attimi di paura per la formazione ducale, che, in seguito ad una ripartenza, vede il numero 10 Marchetti da solo davanti alla porta, ma Astaldi non si fa trovare impreparato e respinge il tiro. Il Parma risponde con un'azione costruita alla perfezione con D'Intino che crea un cross perfetto su Sartori. L'attaccante colpisce al volo sfiorando di poco la porta di Rossi. Nardozi tenta il tiro che finisce centrale, parato con facilità dal portiere nerazzurro.

Arriva la prima rete della partita che porta il Renate in vantaggio: l'azione, partita da una rimessa dal fondo sbagliata di Astaldi, che spedisce il pallone direttamente su Ziu che allarga sull'11, Marco Carta. L'ala nerazzurra non si fa sfuggire l'inserimento del compagno Deviardi che tira forte, ma la respinta di Astaldi finisce sui piedi di Pietro La Ruffa, al quale non resta che insaccare il pallone in porta.

Le speranze sembrano per un attimo riemergere con Cardinali e Sartori che, verso la fine del primo tempo, giungono davanti alla porta avversaria, con il primo che appoggia il pallone sul numero 9 che non riesce ad approfittare della situazione, facendosi sfuggire la rete del pareggio. Finisce così un primo tempo che ha visto la formazione crociata arrivare diverse volte davanti davanti alla porta di Rossi, ma non riuscendo a finalizzare. I troppi disimpegni, poi, insieme a qualche errore di distrazione, hanno portato a diversi rischi e il Renate di Savoldi è rientrato negli spogliatoio con un meritato gol di vantaggio.