Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia a DAZN: “La sconfitta brucia, paghiamo a caro prezzo degli errori”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Interviste
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Pecchia a DAZN: “La sconfitta brucia, paghiamo a caro prezzo degli errori”

Al termine della partita tra Parma e Verona, terminata con una pesante vittoria dei veneti per 3-2, il tecnico emiliano Fabio Pecchia è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le dichiarazioni:

Oggi il Parma ha avuto tante occasioni, ma è una sconfitta pesante:
“È una sconfitta che brucia, ma l’ho sempre detto al di là dell’avversario, anche perché ci sono stati quei primi 5 minuti iniziali un po’ difficili, poi i primi 10 minuti del secondo tempo abbiamo perso un po’ del campo. La squadra ha spinto sempre, ha creato tanto, abbiamo avuto un grande approccio dove abbiamo creato tanto, ma abbiamo sfruttato poco e abbiamo perso lì la partita”.

Di solito nelle partite del Parma c’è sempre un passaggio a vuoto che ha condizionato il risultato, è successo anche oggi:
“Paghiamo a caro prezzo il momento in cui siamo abbiamo commesso degli errori, e siamo stati puniti. Davanti c’era una squadra che si è difesa ed è ripartita, ci sono due momenti in cui avevamo il controllo e abbiamo subito due gol. C’è stata la reazione, e se avessimo accorciato prima sarebbe stato diverso, ma gli errori si pagano".

C’è un problema nelle transizioni?
“Tutti i gol sono evitabili, soprattutto il secondo per come ci stavamo sviluppando, con il possesso palla. Una palla tenuta poteva diventare una fase offensiva, poi si è aperto il campo e loro hanno trovato gli spazi. Tutto sommato nel primo tempo questo problema non c’è stato, la squadra aveva tenuto il campo e creato occasioni. È stata una partita giocata bene quando avevamo il controllo e abbiamo sofferto troppo quando siamo andati sotto".

È il terzo 3-2 in casa contro avversari diretti:
“Noi dobbiamo analizzare, affrontare queste partite e pensare a quello che dobbiamo fare già da domani per prepararci alla prossima partita, ma anche recuperare i giocatori, e ogni partita è un accumulo di esperienza e ce lo dobbiamo portare per il futuro".