Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, a Collecchio si chiude il siparo sul primo tempo: crociati avanti per 2 a 1 sul Vicenza
Oggi alle 14:55Settore Giovanile
di Alice Giampieretti
per Parmalive.com

Primavera, a Collecchio si chiude il siparo sul primo tempo: crociati avanti per 2 a 1 sul Vicenza

A Collecchio si è appena concluso il primo tempo della sfida che vede la Primavera crociata contro il Vicenza. I biancorossi guidati da Rigoni, reduci da quattro vittorie e due pareggi, vengono a Parma per recuperare punti sulla prima in classifica, vista soprattutto la vittoria, nella giornata di ieri, del Virtus Entella che ha battuto per 3 a 1 la Cittadella, effettuando il momentaneo sorpasso sui veneti.

Il Parma fin dal primo minuto è partito con un buon possesso palla, coronato allo scoccare del primo quarto d'ora dall'1 a 0 di Nwajei. L'attaccante gialloblù approfitta della giocata di Mena, che, arrivato all'angolo dopo il passaggio lungo del capitano Conde, salta il difensore vicentino e offre un assist perfetto al compagno, che si fa trovare nel punto giusto al momento giusto. Insomma, un ottimo inizio, se non fosse che alla squadra veneta ha reagito immediatamente, trovando il pareggio con la rete di Cazzin.

Il Parma però non ci sta e si butta subito a caccia del nuovo vantaggio. Crociati pericolosi con Nwajei, che, dopo il gol, confeziona una buonissima palla per i piedi di Sartori, ma l'attaccante non riesce ad approfittare della posizione sotto rete. Il Parma, però, non molla e al 37esimo ci pensa Cardinali a confezionare la palla del vantaggio per Gemello, che, dopo diversi tentativi, riesce a riportare avanti la formazione crociata. Gli ultimi scossoni arrivano, poi, dagli angoli battuti da Castaldo, sui quali tentano la giocata prima Conde, poi lo stesso Gemello. Si chiude, così, con il vantaggio crociato, per 2 a 1, un primo tempo che ha già saputo dare emozioni intense.