Mister Pecchia festeggia le 100 panchine con il Parma: terza stagione alla guida dei crociati
E sono 100! Grandissimi complimenti a mister Fabio Pecchia che, in occasione della gara contro l’Inter di venerdì scorso, ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze sulla panchina del Parma! Una storia d’amore cominciata tre stagioni fa, nel giugno 2022, quando l’allenatore classe 1973, fresco di promozione in Serie A con la Cremonese, ha risciolto il suo contratto con i grigiorossi per trasferirsi in terra ducale. Da lì, due stagioni in Serie B: la prima conclusa con l’eliminazione ai play-off con il Cagliari; la seconda, invece, ha visto Pecchia portare il Parma in vetta alla classifica del campionato cadetto, riportando finalmente i crociati in Serie A dopo ben tre stagioni di assenza.
Il bilancio di mister Pecchia in queste prime 100 panchine col Parma è più che positivo: 45 vittorie, 30 pareggi e 25 sconfitte. Moltissimi i gol segnati (151), mentre quelli subiti ammontano a 113. Questi risultati portano a una media di 1,65 punti a partita per il Parma sotto la guida di mister Pecchia.
Insomma, un momento importante questo per Fabio Pecchia, giunto alla centesima panchina con la squadra crociata e celebrato sugli stessi canali social del Parma con un bellissima serie di foto che racchiudono queste tre stagioni speciali. E alla redazione di Parmalive.com non resta che aggiungersi ai complimenti per il nostro mister!
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI QUI: Inter-Parma la sfida più vista su DAZN nell'ultimo turno. Atalanta-Milan la più seguita grazie a Sky