Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Keita: "La qualificazione è un sollievo. Dispiace comunque per la sconfitta"
Oggi alle 09:21Interviste
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Keita: "La qualificazione è un sollievo. Dispiace comunque per la sconfitta"

Mandela Keita è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa contro l'Ungheria. Con la sconfitta per 1-0, il Belgio Under 21 ha rischiato di essere eliminato nella fase di qualificazione all'Europeo di categoria, venendo salvato dal Kazakistan, che ha battuto la Scozia. Mandela Keita, capitano della selezione belga, si è detto sollevato: "È un sollievo. Siamo contenti di esserci qualificati, ma ci sarebbe piaciuto finire con una vittoria qui. Abbiamo giocato una bella partita contro un avversario difficile, ma è stata una questione di dettagli. Non siamo riusciti a segnare e loro hanno avuto un'occasione, il rigore. Meritavamo di meglio".

Come anticipato, decisiva la sconfitta della Scozia: "Il nostro video-analyst stava monitorando il punteggio dell'altro incontro, ma noi eravamo più preoccupati del nostro, molti giocatori in campo non sapevano cosa stesse succedendo. Ciò che contava per noi era vincere la partita”.

Sulla partita: "Il rigore iniziale ci ha tagliato le gambe e gli avversari sono entrati gradualmente in partita, vincendo le seconde palle, aggiungendo intensità ai duelli e giocando in avanti. Non era facile contro una difesa bassa e un'Ungheria molto disciplinata. Hanno compiuto bene il loro lavoro, noi abbiamo fatto del nostro meglio. Segnamo poco perché spesso giochiamo contro squadre che difendono basse, con grande attenzione. Basta un gol per vincere la partita, conta solo questo".