Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia tra Bologna e Como: "Nel derby abbiamo creato anche in dieci. A Como sarà una bella partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 ottobre 2024, 21:38Interviste
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pecchia tra Bologna e Como: "Nel derby abbiamo creato anche in dieci. A Como sarà una bella partita"

Questo pomeriggio mister Fabio Pecchia e il Parma sono stati premiati dal Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi. A margine della cerimonia, Pecchia è tornato sulla gara contro il Bologna, con la sua squadra che ha provato a vincerla anche in dieci: "Questo è il dna della squadra. Vogliamo giocare e ricercare il gol e la vittoria, ci siamo andati vicini, in una situazione ancora una volta molto complicata per noi, in inferiorità numerica e in un ambiente molto bello. Ci siamo difesi con ordine e alla fine abbiamo creato due situazioni per trovare la via del gol".

Dopo la sosta c'è il Como, squadra simile al Parma per idee di gioco, quanto sarà importante tornare alla vittoria?
"Noi dobbiamo giocare con lo spirito di poter vincere, in casa come in trasferta. Affrontiamo una squadra che l'anno scorso faceva il nostro stesso campionato ma che ha avuto una visione totalmente diversa rispetto alla nostra. Al di là del passato è una squadra che ha voglia di giocare e di proporre, sicuramente sarà una bella partita". 

LEGGI QUI L'INTERVISTA INTEGRALE: Pecchia: "Parma città straordinaria, il mio lavoro è far crescere ogni giocatore. A Como per vincere"