Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
Empoli, D'Aversa: "Ho legami forti con Parma. Ma sarò avversario e avrò l'obiettivo di prendere punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 14:33Avversario
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Empoli, D'Aversa: "Ho legami forti con Parma. Ma sarò avversario e avrò l'obiettivo di prendere punti"

Alla vigilia della partita contro il Parma, il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato della sfida ai crociati, che lo vedrà tornare da avversario al Tardini dopo aver scritto pagine importanti nella storia ducale: "Torno in uno stadio in cui sono stato quasi quattro anni in cui abbiamo fatto cose importantissime. Ci torno volentieri, quando penso al Parma penso alla società e alla gente che ci hanno permesso di fare quella bella esperienza. Queste persone le sento ancora, ho dei legami forti con molte di loro. Detto questo, domani io sono un avversario e ho l'obiettivo di prendere ciò che non abbiamo ottenuto col Napoli". 

Che Parma pensate di trovare?
"Il Parma è una squadra con giocatori di gamba, con un portiere bravo anche nel lancio lungo. Sono tecnicamente bravi, dobbiamo stare attenti in tutti i novanta minuti. Il livello di concentrazione deve essere alto per tutta la partita"

Cosa ne pensa di Pecchia? Come si gestiscono le forze in questo momento, con tante partite all'orizzonte?
"Sono contento per Fabio Pecchia, il fatto che abbia prolungato e gli auguro le migliori fortune dopo la partita di domani. Detto questo in questo momento sappiamo che dobbiamo affrontare tante partite ravvicinate, ma dobbiamo ragionare solo su quella di domani. Quello che mi rende felice è che probabilmente utilizzerò gran parte, se non tutta la rosa. Questo permetterà ai ragazzi che hanno giocato di meno di mostrare le loro qualità"

Possiamo considerare il Parma una squadra che ha capacità fisiche importanti?
"La nuova proprietà ha speso 400 milioni di euro, non sono pochi. Hanno un modo di ragionare, voglio lavorare sui giovani e l'ho constatato anche io. Ha preso giocatori forti, ma hanno anche esperienza giusta. Il Parma non è una provinciale, per gli investimenti fatti è una squadra che è al pari di una grande. Non possiamo permetterci di pensare di avere un impegno semplice"