Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Galli: "Il Parma gioca un bel calcio. Bonny giocatore superiore, Balogh mi sta sorprendendo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 18:54Ultim'ora
di Mattia Carlini
per Parmalive.com

Galli: "Il Parma gioca un bel calcio. Bonny giocatore superiore, Balogh mi sta sorprendendo"

Intervenuto su 12 TvParma durante Bar Sport Filippo Galli ha parlato dell’inizio di stagione dei ragazzi di mister Pecchia e di come abbia visto un buon Parma sul piano del gioco e con un’identità chiara: “Io ho visto un bel Parma, è vero ha 6 punti, quindi un punto dalla zona retrocessione, però io ho visto un bel Parma. Con il Milan ha giocato una partita sontuosa, la squadra è andata alla perfezione: ripartenze straordinarie, un bel calcio. È una squadra che ha un’identità ben precisa, poi lo sappiamo bene la Serie A non è la Serie B”.

L’ex giocatore del Milan ha poi parlato della giovane rosa costruita da Pecchia e di come abbia una filosofia basata sulla crescita dei ragazzi: “Sicuramente è una linea coraggiosa. Il Parma ha una politica molto chiara, la sta mantenendo e sta ottenendo dei risultati. I punti uno li può considerare anche pochi ma per quello che ho visto sul campo se fossi tifoso del Parma sarei contento”

Galli ha infine parlato di Bonny e Balogh e delle loro qualità espresse in campo durante queste prime giornate. Per motivi diversi sono comunque i due che lo hanno maggiormente impressionato: “Bonny già quando giocava nella Primavera si vedeva che era un giocatore superiore, anzi forse ci è rimasto un po’ più del dovuto in Primavera. E' stato corretto lanciarlo poi in prima squadra. Oggi è un elemento fondamentale come terminale del gioco di Pecchia”. Balogh invece è una sorpresa, anche per Galli: "Ha sorpreso anche a me, me lo ricordavo come un ragazzo abbastanza timido, chiuso che non riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale. A volte le relazioni con l’allenatore, con l’ambiente, un po’ più di fiducia possono formare i giocatori. Mi fa piacere perché per come me lo ricordo io è un ragazzo a modo, per bene”.

LEGGI QUI: Il Parma convince anche Sangue Blu di 'Gomorra': "È una squadra che infastidisce le big"