Due perle di Piccoli e Marin. Mina e Luperto reggono l'urto. Le pagelle di ParmaLive.com
Scuffet 6 - Para le poche conclusioni che arrivano dalle sue parti, non può nulla sulle reti crociate. Ma se le reti subite non sono di più è più per demerito degli attaccanti crociati che per merito suo.
Zappa 5.5 - Il più in difficoltà della retroguardia rossoblu, prima con Mihaila e poi con Man e Coulibaly che lo infilano più e più volte.
Luperto 6.5 - Che partita del centrale del Cagliari, oggi davvero perfetto in quasi tutte le occasioni, anche contro clienti scomodi.
Mina 6.5 - Trova una rete, annullata dal VAR, poi passa un'ora a fare a sportellate con Bonny, cliente scomodo per tutti. Ma riesce ad uscire vincitore da alcuni duelli, tenendo a galla la difesa sarda. Dal 73' Palomino 5 - Entra e tira una scarpata a Charpentier per il rigore del momentaneo pareggio crociato.
Obert 5.5 - Un primo tempo di ordinaria amministrazione, con Man che non gioca praticamente mai il pallone. Entra Almqvist e la sua partita cambia, con un giallo e tanta sofferenza. Dal 64' Augello 6 - Prova a mettere un freno ad Almqvist, ci riesce in parte.
Zortea 7 - Una vera spina nel fianco nel primo tempo, con inserimenti e raddoppi offensivi. Trova anche un bel gol di testa a coronare una grande partita.
Adopo 6.5 - Segue Bernabè ovunque e lo fa impazzire. Recupera decine di palloni e poi fa ripartire l'azione con semplicità ma efficacia.
Makoumbou 6.5 - In mezzo al campo picchia tutto quello che passa, che siano palloni o avversari. Tanti i falli commessi oggi, ma Fourneau non lo ammonisce e glielo permette per tutti i novanta minuti.
Luvumbo 6.5 - Quando vede il Parma sembra un altro giocatore. Semina il panico in un paio di occasioni e trova un gran assist per Zortea. Cala alla distanza. Dal 73' Marin 7.5 - Entra e piazza la palla sotto l'incrocio al primo pallone toccato. Poi si mette a fare la lotta in mezzo al campo insieme ai compagni.
Viola 6.5 - In una partita dai ritmi blandissimi nel primo tempo riesce a ritagliarsi i suoi spazi e a fare girare la squadra nella metà campo avversaria. Dal 65' Gaetano 7 - Inseguito a lungo in estate dal Parma, entra e cambia la partita con tante giocate interessanti ed un assist preciso per la rete di Piccoli.
Piccoli 7 - Una partita da gregario per lunghi tratti a pressare e lottare sui palloni sporchi. Poi si aprono gli spazi nella ripresa e trova due reti, una annullata per fuorigioco e una veramente bella all'ultimo minuto.