Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
Verso Parma-Cagliari: Pecchia perde Circati, Nicola può cambiare moduloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Primo piano
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Verso Parma-Cagliari: Pecchia perde Circati, Nicola può cambiare modulo

Mancano ancora alcuni giorni al match di lunedì tra Parma e Cagliari, ma i due tecnici cominciano a pensare alla formazione migliore da schierare nel posticipo della sesta giornata. Vediamo dunque quali sono le voci che filtrano dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA PARMA - Dopo il rinfrancante pari di Lecce - se non altro per le modalità con cui è arrivato - il Parma si prepara al match casalingo con il Cagliari con alcuni recuperi. Non dovrebbe esserci infatti nulla di grave per Mihaila, Hernani e Sohm, che dovrebbero essere tutti a disposizione per lunedì. Potrebbe esserci anche Valeri, ma la bruttissima notizia è rappresentata dal grave infortunio di Alessandro Circati, che si è rotto il crociato e starà lontano dai campi per molti mesi, forse per il resto della stagione. Si va dunque verso la conferma del 4-2-3-1, con Suzuki tra i pali, Coulibaly e Valeri in caso di recupero di quest'ultimo (altrimenti è pronto Delprato) sulle fasce, con Balogh e Osorio al centro. A centrocampo possibile che tocchi ancora a Bernabé e Sohm con Hernani più avanti, ma attenzione a Hainaut e al giovane Haj che contro il Lecce sono entrati benissimo in campo. In attacco non dovrebbero esserci grandi novità, con Man e Mihaila sulle due fasce e Bonny terminale offensivo.

LE ULTIME DA CAGLIARI - Novità che invece potrebbero esserci a Cagliari, perché Nicola potrebbe decidere di cambiare modulo, schierandosi a specchio con il 4-2-3-1, al posto del 3-5-2 utilizzato sinora. Diversi comunque i ballottaggi in casa rossoblu, che davanti a Scuffet potrebbero schierarsi con Zortea (favorito su Zappa in caso di difesa a quattro), Mina (recuperato), Luperto e Augello. A centrocampo partono avanti Marin e Deiola, ma sta guadagnando consensi Makoumbou dopo l'ottima prestazione in Coppa Italia. Sulla trequarti giocherebbero Luvumbo, Gaetano e Felici, con Piccoli unica punta. Qualora venisse confermato il 3-5-2 più probabile l'utilizzo di Zappa come braccetto di destra: dall'undici titolare uscirebbe Augello, con Felici che può giocare in quella posizione e vanta attitudini più offensive rispetto all'ex Sampdoria, mentre a destra verrebbe confermato Zortea. Ma a tre giorni dalla partita le sensazioni possono ancora cambiare.