Melli: "I presupposti per continuare a far bene ci sono. Importante vincere gli scontri salvezza"
Il Parma riuscirà a mantenersi sugli ottimi livelli espressi nelle prime tre giornate. E' questa la domanda ricorrente in questi giorni e Alessandro Melli, ai microfoni di Tag24, si è espresso così: "I presupposti ci sono, ha fatto tre partite ottime, forse non ha raccolto tutto quello che meritava ma fa parte della difficoltà di un campionato come la Serie A. Il Parma gioca un bel calcio, con buona tecnica, ma la cosa che mi da tranquillità è che ho visto una squadra non solo che corre, ma che ha elementi di buona tecnica che si abbinano a dovere".
Si aspettava questo inizio?
"Mi aspettavo una buona partenza visto che veniamo da un anno e mezzo con lo stesso gruppo, ma così impattante no. Io ho sempre pensato che elementi di esperienza servissero, ma il campo sta dando buone risposte comunque".
C’è un singolo che le è piaciuto particolarmente?
"Sicuramente Bernabè, Man e Bonny. Hanno fatto molto bene, ma anche Balogh e Coulibaly che mi hanno molto stupito, la sorpresa più grossa viene da loro. Se il Parma è riuscito a mostrare la miglior versione di se, è tutto grazie a mister Pecchia secondo Alessandro Melli; un valore aggiunto per il raggiungimento della salvezza.Ho sempre detto che Pecchia è il valore aggiunto della squadra. Questi ragazzi da un po’ di anni sono stati criticati per prestazioni non all’altezza, ma oggi sembrano grandi giocatori; dunque non si può non dare merito a Pecchia, ha inciso molto".
E’ riduttivo parlare solo di salvezza?
"E’ un po’ presto dire dove possa arrivare, serve tempo. Bisogna vedere anche come se la caverà con le dirette concorrenti, lo scontro per la salvezza passa per queste partite. Aspettiamo di vedere il Parma con Como, Empoli, Lecce ed altre per vedere che tipo di calcio farà la squadra".