Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Colantuono: "Esprimiamo principi chiari, sono contento. Ora c'è l'Inter, il giusto premio"
lunedì 9 settembre 2024, 18:48Parma femminile
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Femminile, Colantuono: "Esprimiamo principi chiari, sono contento. Ora c'è l'Inter, il giusto premio"

Mister Salvatore Colantuono, al termine della sfida di Coppa Italia contro il San Marino, ha commentato così la vittoria per 3-0 delle sue ragazze: "Vittoria meritata, le ragazze sono state molto brave, hanno tenuto il pallino del gioco per l'intera partita e hanno palleggiato bene. Siamo riusciti a dettare i ritmi, abbiamo gestito la costruzione alternandoci a 3 e a 4, ho vistto tanti principi sui quali lavoriamo in settimana in allenamento. Posso essere contento, unico neo le tantissime occasioni da gol sbagliato che ci fa soffrire tantissimo. Manteniamo sempre le partite aperte, andrebbero chiuse prima. Va fatto un plauso a queste ragazze, stanno dominando ogni gara, subendo poco, bisogna continuare così. Ci siamo guadagnate la sfida contro l'Inter, un bel premio che ci siamo date". 

Sarà una sfida affascinante contro le nerazzurre:
"Sarà ovviamente difficile, l'Inter è tra le migliore squadre in circolazione in Italia. Le abbiamo sfidate a Pinzolo quest'estate, abbiamo fatto una gran figura in quell'amichevole, era stata una partita di qualità. Non vediamo l'ora di andarcela a giocare. La società, per gli investimenti fatti, merita partite così, siamo sulla buona strada". 

Su cosa si può ancora lavorare?
"Lavoriamo tantissimo, sono abituato così. A volte le tengo ore al campo, per cercare di darle più informazioni possibili. La soddisfazione più bella è vedere che, nonostante i tanti cambi quest'estate, la squadra gioca già con principi chiari, ringrazio ciascuno ragazza per i sacrifici e per l'applicazione".