Ag. Valeri: "Nazionale? Ora deve pensare al Parma. Con Pecchia rapporto saldissimo"
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l'agente di Emanuele Valeri Pietro Parente ha parlato ancora del progetto del club di Krause, delle possibilità in Nazionale e del rapporto del ragazzo con Pecchia.
Capitolo Italia: ora che Spalletti è passato stabilmente al 3-5-2, il pensiero azzurro sarà tornato.
"Deve pensare a fare bene e crescere col Parma, come si suol dire 'il resto verrà di conseguenza'. Si sogna, ma coi piedi per terra. Lui è un giocatore forte, ma adesso deve pensare solo a fare benissimo con la maglia crociata".
Il 1° dicembre si gioca Parma-Lazio: è una data cerchiata di rosso per Emanuele o ormai è un discorso chiuso?
"No assolutamente, è una gara come le altre. Come ho già detto è stato vicino all'accordo con loro in precedenza ma è saltata per un dettaglio che non ho voglia di rivelare. Per lui sarà una sfida normalissima, anzi contro la Lazio ha sempre disputato ottime partite".
E' evidente che con Pecchia si sia creato un rapporto solidissimo: quali sono le basi?
"L'ottimo campionato disputato a Cremona, con salvezza e playoff sfiorati ha creato queste basi, poi la vittoria della Serie B nell'anno successivo: quando vinci poi i rapporti si saldano e diventano indistruttibili, o quasi. È chiaro che dietro ci sono doti tecniche e umane se dopo tanti anni lo ha rivoluto fortemente alle sue dipendenze".