Vieira: “Felice per i tre punti e per la gara disputata dai ragazzi”
Primo successo casalingo per il Genoa in questa stagione, tre punti che mandano il Grifone in mezzo alla classifica. In conferenza stampa ha parlato il suo allenatore Patrick Vieira: "Sono felice per il successo. Era una gara importante per noi ma è stato solo un piccolo passo avanti. Mancano ancora tante partite da qui alla fine. Tre punti in casa che aspettavamo da 233 giorni ed è arrivata dopo una bella partita. Ora però testa alla prossima sfida".
Primo tempo in cui molti giocatori non arrischiavano la giocata: "Situazione che si è verificata per merito dell'avversario che aveva due linee da quattro e noi facevamo fatica ad avanzare. Sono contento per la gestione e l'organizzazione della partita, poi si può sempre far meglio". Balotelli? "È importante la coesione tra squadra e tifosi. I tifosi hanno capito che la cosa più importante è la squadra e non il singolo. Abbiamo regalato loro i tre punti nei quali sono stati fantastici".
La parola principale è equilibrio: "Fa parte della qualità della nostra squadra. Abbiamo fatto una gara positiva e per loro è stato difficile andare in contropiede". Il mercato invernale migliorerà il Genoa? "Se ne parla tanto ma per me è importante lavorare coi ragazzi che ho a disposizione". Uscito Badelj: "Speriamo non sia nulla di grave". Kassa il suo sostituto: "È giovane ed ha bisogno di continuità e di minutaggio. Lo stesso Masini ha portato continuità. Giocatori che meritano la nostra fiducia e che vogliono giocare".
Arriverà un esterno sinistro? "Vedremo. Miretti e Zanoli hanno fatto bene ma tutta la squadra ha giocato bene". Goleador di giornata Frendrup: "È un elemento importantissimo per questa squadra e sono felice per la rete che ha segnato. Lavorare con lui è bello perché è un ragazzo sempre positivo. Può creare opportunità per segnare ma anche realizzare altre reti pure lui".