Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Altre notizie
Caressa: "Buongiorno sta diventano il miglior difensore italiano. Lo paragono a Chiellini..."TUTTO mercato WEB
domenica 17 novembre 2024, 09:18Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Caressa: "Buongiorno sta diventano il miglior difensore italiano. Lo paragono a Chiellini..."

Il giornalista Fabio Caressa ha parlato del giocatore del Napoli Alessandro Buongiorno, paragonandolo ad un ex difensore della Juventus.

Fabio Caressa, nel corso di un video sul suo canale di You Tube, ha parlato di Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, paragonandolo a Giorgio Chiellini.

"Quello che sta diventando il miglior difensore italiano, uno dei migliori in Europa e in assoluto, è Buongiorno. Si era già visto lo sviluppo di Buongiorno, però come spesso accade con Conte è ancora migliorato. Io lo paragono ormai ai grandi difensori del passato: Chiellini era un po’ più rude magari come tipo di giocatore, però allo stesso tempo aveva la stessa attenzione. Ha fatto un paio di recuperi strepitosi nella partita del Napoli contro l’Inter. Ha ridato tranquillità a un giocatore come Rrahmani che evidentemente per dare il meglio ha bisogno di essere tranquillo rispetto all’uomo che ha accanto, lo ha dimostrato in questi anni di alternanza di rendimento a Napoli. E quindi Buongiorno sicuramente sarà un giocatore molto importante anche per l’Italia nel prossimo futuro, già lo è adesso, ma mi sembra anche che la sua crescita sia esponenziale, cioè ogni domenica lo trovo che fa qualcosa di meglio e qualcosa di più importante".